Settembre – Luna del Raccolto – Presentazione

PERCORSO IN VIAGGIO CON LA LUNA

Percorso Iniziatico di Sanazione per Uomini e Donne

Agosto-Settembre: La Luna del Raccolto

 

Eccoci con la nuova Lunazione di questo periodo: la Luna del Raccolto!

Questa Lunazione  si esprime tra  Agosto e Settembre.

Nella scheda iniziale, trovate tutte le informazioni, attività, messaggi e lavori energetici collegati alle energie di questo periodo che vengono trattate, conosciute e sperimentate attraverso il viaggio con l’energia lunare della Dea Madre.

Questo percorso può essere iniziato in qualunque periodo dell’anno, semplicemente facendo riferimento alla lunazione del mese corrispondente.

La lunazione del Raccolto  veniva chiamata dai Celti Cantlos (tempo delle canzoni) perchè indicava lo spirito di gioia e gratitudine che l’uomo celebrava in questo periodo verso la generosità della Terra per tutto ciò che offriva. Durante questo periodo la Madre Terra porta a maturazione gli ultimi frutti che generosamente ci offre come dono. E’ tempo perciò di raccolto, ma non solo relativo alle provviste da conservare per il periodo invernale. Il raccolto è principalmente il ritrovare dentro di noi l’armonia del nostro stato interiore, l’equilibrio dei nostri aspetti, fare pulizia mentale dopo la frenesia estiva e prepararci a nutrire la nostra anima con l’introspezione del periodo invernale.

Come la natura tutta si prepara al meritato riposo, anche noi possiamo fare il resoconto di ciò che abbiamo seminato e finalmente fermarci per cogliere e godere del risultato. L’invito di questa Luna è proprio quello di manifestare la gratitudine. Festeggiare con gioia e gratitudine la vita per ogni miracolo che la creazione compie ogni giorno.

Essere ri-conoscenti e quindi dare il giusto valore ad ogni cosa, è fondamentale sia per il riconoscimento della sacralità dei doni ricevuti, sia per permettere al nostro cuore di aprirsi ad una prospettiva differente. Questa nuova visione del mondo ci porta ad attirare sempre più benessere e benedizioni dall’universo. La gratitudine, vissuta in tal modo, diviene così come una preghiera di ringraziamento, un’ alta espressione di onore verso la creazione e la sua manifestazione.

Onorando e ringraziando la Madre Terra per il nostro personale raccolto,  festeggiamo l’energia di questa lunazione aprendo il nostro cuore alla gioia e all’amore per la vita !

Buona energia!

Teresa

Per maggiori info: www.illuminazionespirituale.it 
teresa@nuovaterra.org

 

About nuovater