Ottobre – La Luna del Sangue – Presentazione

PERCORSO IN VIAGGIO CON LA LUNA

Percorso Iniziatico di Sanazione per Uomini e Donne

Settembre-Ottobre: La Luna del Sangue

Eccoci con la nuova Lunazione di questo periodo: la Luna del Sangue!

Questa Lunazione  si esprime tra  Settembre e Ottobre.

Nella scheda iniziale, trovate tutte le informazioni, attività, messaggi e lavori energetici collegati alle energie di questo periodo che vengono trattate, conosciute e sperimentate attraverso il viaggio con l’energia lunare della Dea Madre.

Questo percorso può essere iniziato in qualunque periodo dell’anno, semplicemente facendo riferimento alla lunazione del mese corrispondente.

Il nome di questa lunazione prende origine dal colore della vegetazione che in questo periodo si tinge di rosso, in tutte le sue sfumature, mentre la linfa vitale inizia a rallentare il suo flusso, prima di entrare definitivamente nel suo sonno biologico invernale. Per questo motivo, e non solo, la lunazione del Sangue è indice di trasformazione.

L’estate è terminata, le giornate si accorciano e tutto diviene più calmo e rilassato. Anche noi, come la Madre Terra, dobbiamo spogliarci di tutto il superfluo e prepararci il nido per il periodo invernale in cui trovare rigenerazione e rinascita.

Siamo nel mese della Bilancia, segno di ricerca dell’armonia e dell’equilibrio, governato da Venere; armonia che incontriamo nella bellezza della natura in questo periodo e che possiamo portare dentro di noi.  Questo è un periodo di transizione che prelude una grande trasformazione che avverrà poi in Scorpione.

La Luna del Sangue o Luna Rossa, è una Luna Iniziatica, di connessione profonda con se stessi che ci permette di  addentrarci nello spazio sacro della nostra interiorità, per meditare e trasformare, e dare così degnamente inizio ad una nuova ruota dell’anno.

In piena armonia con la natura che in questo periodo si trasforma in miriade di colori, prepariamoci anche noi la tavolozza  per dipingere la nostra vita con nuove sfumature.

Buona energia!

Teresa

Per maggiori info: www.illuminazionespirituale.it 
teresa@nuovaterra.org

 

About nuovater