Novembre – Luna della Nebbia – Presentazione

PERCORSO IN VIAGGIO CON LA LUNA

Percorso Iniziatico di Sanazione per Uomini e Donne

Ottobre-Novembre: LUNA DELLA NEBBIA

 

Eccoci con la nuova Lunazione di questo periodo: la Luna della Nebbia!

Questa Lunazione  si esprime tra  Ottobre e Novembre.

Nella scheda iniziale, trovate tutte le informazioni, attività, messaggi e lavori energetici collegati alle energie di questo periodo che vengono trattate, conosciute e sperimentate attraverso il viaggio con l’Energia Lunare della Madre Terra.

Questo percorso può essere iniziato in qualunque periodo dell’anno, semplicemente facendo riferimento alla lunazione del mese corrispondente.

Il simbolo di questa Lunazione è la nebbia che ritroviamo in natura nella nebbia mattutina ma anche nella simbologia delle feste legate a questo periodo Hallowen o Ognisanti, la festa in onore ai defunti e il Sabba di Samhain, oltre che altri miti e leggende.

La nebbia è simbolo di incertezza, di mistero, di passaggio. La nebbia ci impedisce di vedere lontano, di lasciarci sopraffare dagli stimoli esteriori conducendoci a portare attenzione alla nostra interiorità, nel qui e ora. La nebbia ci permette di entrare in ascolto di noi stessi, di scoprire le nostre vere necessità, di rallentare e valutare.

Questo non è il tempo di produrre, ma di valutare il nostro raccolto (tutto ciò che siamo) e trasformarlo in energie, per superare l’inverno che arriva (affrontare il viaggio nella nostra oscurità).

Le energie di questa lunazione ci invitano e ci accompagnano in un viaggio introspettivo all’interno di noi. Sotto le nostre nebbia, il nostro lato oscuro si svela per mostrarci aspetti di noi nascosti e ripudiati che desiderano essere integrati e portati alla luce.

Le ombre della mente razionale si susseguono nella nebbia del nostro intercedere quotidiano. Solo la luce dell’Amore del nostro cuore può portare luce nella nebbia, sconfiggendo ogni oscurità.
Questa è il messaggio della luna del mese.
Ogni nostra sofferenza, paura, difficoltà, può essere superata solo trasformandola attraverso il nostro cuore ma per fare questo, è necessario denudarsi da tutto ciò che siamo, dalle nostre credenze e vanità, dai nostri schemi mentali e paure.
E’ necessario perciò morire dal passato, per ri-nascere a nuova vita.

Questo è l’esempio che la natura stessa ci insegna in questo mese.
La natura si spoglia divenendo nuda e essenziale, nonostante vada incontro al periodo freddo e scuro ma proprio questo suo spogliarsi di tutto ciò che è, le permetterà di risorgere e rinascere a primavera, a nuova vita.

Iniziamo allora ad inoltrarci nella nebbia della nostra interiorità, affidandoci a quello che gli occhi non possono vedere ma che il nostro cuore può sentire e percepire. Solo percorrendo il nostro personale sentiero nel buio della nostra oscurità interiore, possiamo trasformare le paure in amore e il dolore in potere e, ritornare così, a splendere della Luce dell’Anima.

Il mio sincero augurio per tutti è che la Luce dello Spirito Divino possa illuminare sempre le nostre strade e i nostri cuori!

Buona energia!

Teresa

Per maggiori info: www.illuminazionespirituale.it 
teresa@nuovaterra.org

 

About nuovater