Marzo: Luna del Seme – Presentazione

PERCORSO IN VIAGGIO CON LA LUNA
Percorso Iniziatico di Sanazione per Uomini e Donne
Gennaio-Febbraio: LUNA DEL SEME

 

Eccoci con la nuova Lunazione di questo periodo: la Luna del Seme!

Questa Lunazione  si esprime tra  Febbraio e Marzo.

Nella scheda iniziale, trovate tutte le informazioni, attività, messaggi e lavori energetici collegati alle energie di questo periodo che vengono trattate, conosciute e sperimentate attraverso il viaggio con l’Energia Lunare della Madre Terra.

Questo percorso può essere iniziato in qualunque periodo dell’anno, semplicemente facendo riferimento alla lunazione del mese corrispondente.

La Luna del Seme è la dodicesima luna dell’anno lunare, la terza dell’anno solare e marca l’inizio del periodo primaverile. Inizia a febbraio e si estende poi a marzo comprendendo a volte il Sabba di Oestara (Equinozio di Primavera).

Marzo è il mese del Rinnovamento, della Semina e della vita. L’energia di questo mese è iniziatrice, potente, pronta per la rinascita. Questa lunazione chiude un ciclo di trasformazione e prepara tutto per un nuovo inizio, per il risveglio che avverrà ad aprile, con il segno dell’Ariete.

In questo momento di grande significato spirituale, la natura ci mostra quanto sia necessario l’equilibrio per arrivare alla ri-nascita.

Non c’è miglior rappresentazione della simbologia del seme per indicare la caratteristica energetica di questo mese. Il seme è il frutto, il raccolto del ciclo di trasformazione avvenuta durante la ruota dell’anno. Ora è tempo che questo seme possa riiniziare un nuovo processo. Esso, per poter germogliare, deve compiere un grande sforzo, fisico e spirituale: deve accettare la trasformazione. Non tutti i semi riescono a avere la forza e la fiducia per dischiudersi. La luna del seme ci chiede un atto di fede profonda per poter rinascere. È necessario ascoltare la propria spinta interiore che spinge a lasciare il caldo ventre della terra, il nostro posto sicuro, conosciuto (simboleggia una morte), per poter nascere a nuova vita. Così dalla fine nasce il principio. La morte dona la rinascita. Tutto si risveglia nel cosmo.

Il percorso che la luna del seme ci invita a compiere, è quello di sbocciare. Dobbiamo abbandonare il nostro essere seme, la nostra vecchia identità, lasciar morire quello che abbiamo sempre creduto vero, per rinascere ad un altro mondo ad un’altra dimensione.

Il mio augurio è che l’energia di questa lunazione possa risvegliare la primavera dell’anima in tutti noi e ritornare così a sbocciare alla vita come bellissimi fiori nella loro totale bellezza e pienezza.

Buona energia!

Teresa

Per maggiori info: www.illuminazionespirituale.it 
teresa@nuovaterra.org

 

About nuovater